Emozioni e sintomi – Seminario a Torino

Ricostruire la storia di un sintomo e ascoltarne profondamente il contenuto emotivo è un passo fondamentale verso una ritrovata armonia

26 e 27 ottobre 2024

Sede IIPE di Torino

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.

(Edward Bach)

Come ci ricorda Claudia Rainville, microbiologa canadese, ogni sintomo è un messaggio. Il sintomo racconta una storia, diversa per ognuno di noi, e il suo contenuto emotivo nasconde preziose informazioni che possono aiutarci a convivere meglio con il nostro corpo e le sue naturali ciclicità.

Durante queste due giornate esperienziali di formazione, ci prenderemo il tempo necessario per ascoltare i nostri sintomi, alla ricerca del significato profondo che contengono e del messaggio che, come un tesoro, portano con sé. Scopriremo come le emozioni che viviamo, “positive” o “negative” che siano, sono strettamente legate ai processi del nostro corpo, e attraverso l’utilizzo di tecniche di Psicosintesi attiveremo l’ascolto interiore che può consentirci di entrare in relazione con i nostri sintomi e i nostri stati emotivi, al fine di ritrovare un equilibrio armonico di mente, corpo ed emozioni.

Alcuni degli argomenti trattati e delle esperienze previste

  • Quando: Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre
  • Ore: dalle 10 alle 18
  • Dove: presso la nostra sede in corso Re Umberto 45
  • Costo: 140 euro (+ 10 euro di tessera associativa per i non associati)
  • Conduce: Andrea Della Giustina, Coach Trainer e Counselor in Psicosintesi, direttore della sede di Torino dell’istituto

Prenotazione obbligatoria entro Venerdì 18 Ottobre

Per informazioni e iscrizioni:  iipe.newsletter@gmail.com
Riceverete una email di conferma con il link per accedere qualche giorno prima dell’evento