Incontro di Natale 2024 a Torino

18 dicembre

Sede IIPE di Torino

L’Albero di Natale è indissolubilmente legato ad un antico canto popolare. È un canto rivolto non a un albero-oggetto, ma a un albero-essere vivente, che col suo verde perenne trasmette fiducia nella continuità della vita stessa. È il Tannenbaum, l’abete natalizio. Mentre la nostra mano lo addobba, spesso con gesti automatici, il nostro cuore dovrebbe stabilire una relazione con l’albero stesso, non più albero ma simbolo, che ci insegna con il “suo vestito”, come dice il canto, la speranza e la perseveranza, il coraggio e la forza “in ogni tempo”, anche in quello degli inverni interiori più rigidi.

(E. Marra)

Anche quest’anno, in occasione del Natale, ci uniamo in una serata di meditazione e scambio di auguri con le amiche e gli amici della sede di Torino dell’Istituto. Vi aspettiamo con gioia in presenza presso la nostra sede per stare insieme in un momento di raccoglimento, come sempre in chiave psicosintetica.

Al termine dell’incontro sarà possibile fermarsi in Istituto per condividere un’apericena insieme. L’evento è gratuito e aperto a tutte/i.

  • Quando: Mercoledì 18 Dicembre
  • Ore: dalle 19 alle 20
  • Dove: presso la nostra sede in Corso Re Umberto 45
  • Conduce: lo staff della sede di Torino dell’Istituto

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria a iipe.newsletter@gmail.com