In questo corso di aggiornamento verranno presentati approfondimenti sul modello teorico della psicosintesi, con particolare enfasi sulle subpersonalità primarie, i sette tipi psicologici ad essi collegati e sui loro principali modi di trasformazione. Verrà sempre tenuta presente la prospettiva di applicazione di questi modelli nel corso delle sedute di counseling, e a tal proposito verranno presentati e discussi casi significativi, eventualmente anche su proposta dei partecipanti.
L’obiettivo di questo corso è quello di approfondire la visione psicosintetica sui processi di trasformazione usando come riferimento la teoria tipologica della psicosintesi. Verranno svolti esercizi supervisionati, a coppie o a triadi, per poter padroneggiare tecniche e metodi utili nella pratica del counseling, specialmente quelli basati sull’utilizzo dell’immaginazione.
Inizieremo a fine ottobre una serie di 7 incontri di approfondimento di argomenti psicosintetici (subpersonalità primarie, tipi umani, tecniche immaginative), supervisione di casi e pratica di tecniche utili in sedute di counseling e coaching.
A seguito delle molte richieste ricevute, abbiamo creato due gruppi di lavoro e ci sono ancora dei posti disponibili. Questo corso è stato riconosciuto da Assocounseling per 49 crediti formativi.
Per informazioni e iscrizioni scrivete a trento@psicosintesieducativa.it