L’animale umano è biologicamente predisposto a immaginare. Il possibile può così comparire nella nostra vita(F. Cimatti 2011)
Quale corrispondenza c’è tra sogno e vita? Qual è il confine tra sogno e immaginazione?
Queste tra le altre erano le domande che poneva Renzo Rossin nei suoi incontri di oniropedia. Sulla strada segnata da Rossin proponiamo quattro incontri per usare gli elementi creativi che possiamo trovare nei nostri sogni e trasformarli in narrazione, come hanno fatto grandi scrittori del passato. Il materiale necessario è semplicemente un foglio, una penna, e nostri sogni, vecchi o nuovi che siano. Si può lavorare anche con i sogni ad occhi aperti.
Quattro incontri a partire dal 14 dicembre 2023 e, a seguire, 11 gennaio, 25 gennaio, 8 febbraio con orario dalle 17:45 alle ore 19:30 su piattaforma online (Zoom)
Conduce Giulio Angelucci, tarologo, formatosi alla scuola del Perdono di Daniel Lumera e allievo di Renzo Rossin e Andrea Bocconi.
Costo: 50€ (compresi i 10€ di tesseramento per il 2024). Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria iscrizione entro il 12 dicembre.
Per informazioni e iscrizioni mandare una mail a: trento@psicosintesieducativa.it