Presentazione del Corso biennale in Coaching psicosintetico a Torino 2024/2

Scuola di Coaching riconosciuta da E.N.P.A.C.O.

17 Dicembre 2024

La sede di Torino dell’Istituto, che da anni accompagna le persone in percorsi di crescita e cambiamento attraverso lo strumento della Psicosintesi, è lieta di presentare il Corso Biennale in Coaching Psicosintetico, che introduce e promuove una visione nuova e pionieristica della figura del coach e rappresenta ormai una realtà consolidata nella nostra scuola.

Il Coaching è una professione nella relazione d’aiuto spendibile con il singolo e in azienda, che ha come finalità il raggiungimento degli obiettivi della persona attraverso il potenziamento della consapevolezza e della responsabilità, e il dispiegamento delle risorse individuali. 

Il Coaching Psicosintetico, nello specifico, è un approccio innovativo e profondo a questa disciplina, che consente di svilupparne appieno ogni potenzialità, con l’intento di adattarsi alle esigenze e ai bisogni dell’Essere Umano di oggi, nel suo ruolo relazionale, sociale e lavorativo.

Il Coaching dà all’assistito il potere per prendersi la responsabilità della sua situazione attuale, per scegliere come relazionarsi ad essa, creare o cambiare le cose e costruire qualcosa di più significativo.

(John Whitmore)

Con la grande attenzione che pone sull’aspetto della Volontà, intesa come forza neutra a disposizione dell’uomo, la Psicosintesi rappresenta un importante modello teorico di riferimento, e si integra con le tecniche del Coaching, rendendolo armonico e funzionale a un’applicazione a largo raggio.

Durante la presentazione si parlerà della struttura e degli argomenti dei seminari, dell’organico dei formatori e del piano didattico previsto. I seminari vertono su temi nell’ambito del Life Coaching e del Coaching in aziende e organizzazioni, e prevedono un ricco percorso personale, necessario per gestire con efficacia la relazione col cliente/coachee. Non mancherà una parte tecnica con informazioni sui costi, sulla data di inizio del percorso e sulla sua spendibilità professionale.

L’evento è gratuito e aperto a tutti (previa prenotazione obbligatoria), e si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom.

  • Ore: dalle 18,30 alle 20,30
  • Dove: online sulla piattaforma Zoom
  • Conducono: Coach della sede di Torino

Per informazioni e iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com – Riceverai una email di conferma qualche giorno prima dell’evento.