Presentazione del corso triennale in Counseling psicosintetico – 2024

Scuola di Counseling riconosciuta da AssoCounseling

Martedì 26 marzo 2024

Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato ed udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo ed andare avanti. È sorprendente il modo in cui problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta.

(Carl Rogers)

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Offre uno spazio di ascolto e riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o cambiamento. È un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in vari ambiti.

In una veste ampliata e rinnovata riprende presso la sede di Torino dell’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa la Formazione Triennale in Counseling Psicosintetico. Con l’immutato intento di diffondere la Psicosintesi nel mondo e di formare nuovi counselor che mettano al centro della loro vita e del loro lavoro la Relazione, vi aspettiamo per presentarvi i contenuti della nostra scuola, che nei sui trent’anni di storia si è affermata come tra le più prestigiose realtà formative del Piemonte. 

Contraddistinto da serietà, umanità, impegno e sperimentazione, il percorso triennale è rivolto a chi desidera intraprendere la professione di counselor e a chi intende portare una solida base di counseling nel suo lavoro, anche attraverso un ampio e trasformativo percorso personale.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, e si svolgerà online sulla piattaforma Zoom. Durante la presentazione verranno fornite tutte le informazioni utili sul percorso di formazione.

  • Quando: martedì 26 marzo
  • Ore: dalle 18,30 alle 20,30
  • Dove: online sulla piattaforma Zoom

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria 

Conducono: counselor della sede di Torino

Per informazioni e iscrizioniiipe.newsletter@gmail.com
Riceverete una email di conferma con il link per accedere qualche giorno prima dell’evento