Presentazione del corso triennale in Counseling psicosintetico – 2024/5

Scuola di Counseling riconosciuta da AssoCounseling

Venerdì 18 ottobre 2024

Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato ed udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo ed andare avanti. È sorprendente il modo in cui problemi che sembravano insolubili diventano risolvibili quando qualcuno ti ascolta.

(Carl Rogers)

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Offre uno spazio di ascolto e riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o cambiamento. È un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in vari ambiti.

In una veste ampliata e rinnovata, riprende presso la sede di Torino dell’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa la Formazione Triennale in Counseling Psicosintetico. Con l’immutato intento di diffondere la Psicosintesi nel mondo e di formare nuovi counselor che mettano al centro della loro vita e del loro lavoro la Relazione, vi aspettiamo per presentarvi i contenuti della nostra scuola, che nei suoi trent’anni di storia si è affermata tra le più prestigiose realtà formative del Piemonte. 

Contraddistinto da serietà, umanità, impegno e sperimentazione, il percorso triennale è rivolto a chi desidera intraprendere la professione di counselor e a chi intende portare una solida base di counseling nel suo lavoro, anche attraverso un ampio e trasformativo percorso personale. Durante l’incontro di presentazione vi daremo tutte le informazioni sui contenuti del corso e sulla struttura della formazione.

L’incontro, gratuito e aperto a tutte/i, e si svolgerà online sulla piattaforma Zoom.

  • Quando: venerdì 18 ottobre
  • Ore: dalle 18,30 alle 20,30
  • Dove: online sulla piattaforma Zoom

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria 

Conducono: counselor della sede di Torino

Per informazioni e iscrizioniiipe.newsletter@gmail.com
Riceverai una email di conferma qualche giorno prima dell’evento