Presentazione del libro “Ovunque e in nessun luogo” a Conegliano

giovedì 30 marzo ore 20.15

dialogo con l’autrice Maria Pashanti Scalzo

Presentazione a cura di Paolo G. Russo (chitarra) che insieme a Carlo Ponara (sax) dialogherà con l’autrice e con il pubblico anche attraverso la musica.

Sinossi

Il “viaggio” della protagonista, Flavia de Dominicis-Domitilla, percorre i secoli, Ovunque e in nessun luogo. Dalla peste nera del 1630 all’ondata pandemica attuale, di cui rimane vittima, Flavia rivive vite passate che aprono squarci di consapevolezza, nel nome dell’Amore e del rispetto per il pianeta che ci ospita.

La scrittura evocativa richiama conoscenze esoteriche, frutto del percorso alchemico trasformativo dell’autrice. Attraverso la pratica costante del Silenzio e della Meditazione, riaffiorano memorie, se solo rivolgiamo i nostri occhi “dentro” di noi nella consapevolezza che ciò che viviamo altro non è se non un Sogno condiviso con altre Anime. E ritrovarsi è Magia.

Maria Pashianti Scalzo

Laureata in Lettere Moderne, insegnante ora in pensione, sono diventata Sannyasin (ricercatore spirituale-discepolo) di Osho Shree Rajneesh (Maestro illuminato di Verità, 1931 – 1990) col nome iniziatico di Ma Advaita Pashianti, che in sanscrito significa: “Chiara Visione dell’ultimo Stato di Coscienza”.

La meditazione creativa è parte integrante della mia vita e si esprime attraverso la scrittura e la pittura.

Ho viaggiato molto in Oriente e in Occidente maturando un’attenta conoscenza dell’animo umano, nelle sue somiglianze e differenze. Ho tenuto corsi di Meditazione e di Scrittura Creativa rivolta a persone di tutte le età. Negli anni passati, ho curato l’editing di pubblicazioni di Omeopatia, Psicologia, Narrativa con diverse Case editrici.

Pubblicazioni

  • Silloge poetica I Canti del Tantra (2007). Casa editrice Il Filo. (Prima ristampa, settembre 2008).
  • Silloge poetica Il Tantra quotidiano. Aletti, 2009. 
  • Olio, (romanzo). Aletti 2010.
  • Anna: l’ultima stazione (romanzo). Aletti 2012. 
  • Collana Sentire, ed. Pagine (2014).
  • Pace alla guerra. Memorie postume di un soldato di pace (2019)
  • Yin e Yang. Aletti, 2020.
  • Ovunque e in nessun luogo, Edizioni Supernova, 2022.