Prova la Scuola – presentazione del Corso annuale in Coaching psicosintetico a Torino

Scuola di Coaching riconosciuta da E.N.P.A.C.O.

(indirizzata a chi ha già una formazione in psicosintesi)

29 ottobre 2022

Il corso annuale è aperto a chi ha frequentato il triennale in counseling psicosintetico o a chi ha già una solida formazione in psicosintesi, e rappresenta un’ottima opportunità per acquisire nuove competenze e conoscere e sperimentare a fondo le tecniche del Coaching. La formazione fornisce preziosi strumenti da applicarsi in un ambito di Life Coaching, con il singolo cliente/coachee, e di Leadership Coaching, spendibile con gruppi, aziende e organizzazioni.

Il Coaching è un approccio di partnership moderno e dinamico che si colloca nell’ambito della relazione d’aiuto. La sua finalità è accompagnare il cliente al raggiungimento dei suoi obiettivi personali attraverso il potenziamento della consapevolezza e della responsabilità, e il dispiegamento delle risorse individuali. 

Tutti possono avere, o hanno avuto, l’esperienza esistenziale di volere, ma spesso senza rendersene pienamente conto o senza capirla chiaramente.

(R. Assagioli)

Il Coaching Psicosintetico, nello specifico, è un approccio innovativo e profondo a questa disciplina, che consente di svilupparne appieno ogni potenzialità, con l’intento di adattarsi alle esigenze e ai bisogni dell’Essere Umano di oggi, nel suo ruolo relazionale, sociale e lavorativo. Con la grande attenzione che pone sull’aspetto della Volontà, intesa come forza neutra a disposizione dell’uomo, la Psicosintesi rappresenta un importante modello teorico di riferimento, e si integra con le tecniche del Coaching, rendendolo armonico e funzionale a un’applicazione a largo raggio.

Durante la giornata di presentazione della scuola si svolgeranno brevi esperienze di Coaching e Psicosintesi e si illustreranno i contenuti della formazione. L’evento è gratuito e aperto a tutti, e si terrà in presenza presso la nostra sede in corso Re Umberto 45 a Torino.

  • Quando: Sabato 29 Ottobre
  • Ore: dalle 15 alle 17
  • Dove: presso la nostra sede in Corso Re Umberto 45
  • Numero partecipanti: massimo 14
  • Evento gratuito con prenotazione obbligatoria entro Martedì 25 Ottobre
  • Conducono: Coach della sede di Torino

Per informazioni ed iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com – Riceverete una email di conferma una settimana prima dell’evento.