Presentazione del Corso biennale in Coaching psicosintetico a Torino 2022

Scuola di Coaching riconosciuta da E.N.P.A.C.O.

27 ottobre 2022

Il Coaching è un approccio di partnership moderno e dinamico che si colloca nell’ambito della relazione d’aiuto, e può essere erogato al singolo, ai gruppi, o presso aziende e organizzazioni. La sua finalità è accompagnare il cliente al raggiungimento dei suoi obiettivi personali attraverso il potenziamento della consapevolezza e della responsabilità, e il dispiegamento delle risorse individuali.

Il Coaching Psicosintetico, nello specifico, è un approccio innovativo e profondo a questa disciplina, che consente di svilupparne appieno ogni potenzialità, con l’intento di adattarsi alle esigenze e ai bisogni dell’Essere Umano di oggi, nel suo ruolo relazionale, sociale e lavorativo. Con la grande attenzione che pone sull’aspetto della Volontà, intesa come forza neutra a disposizione dell’uomo, la Psicosintesi rappresenta un importante modello teorico di riferimento, e si integra con le tecniche del Coaching, rendendolo armonico e funzionale a un’applicazione a largo raggio.

Siamo soggetti viventi dotati del potere di scegliere, di costruire rapporti, di operare cambiamenti nella nostra personalità, negli altri, nelle circostanze

(Roberto Assagioli)

Durante la presentazione si parlerà della struttura e degli argomenti dei seminari, dell’organico dei formatori e del piano didattico previsto. I seminari vertono su temi nell’ambito del Life Coaching e del Coaching in aziende e organizzazioni, e prevedono un ricco percorso personale, necessario per gestire con efficacia la relazione col cliente/coachee. Non mancherà una parte tecnica con informazioni sui costi, sulla data di inizio del percorso e sulla sua spendibilità professionale.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, e si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom.

  • Quando: Giovedì 27 Ottobre
  • Ore: dalle 18,30 alle 20,30
  • Dove: online sulla piattaforma Zoom
  • Evento gratuito con prenotazione obbligatoria
  • Conducono: Coach della sede di Torino 

Per informazioni ed iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com – Riceverete una email di conferma una settimana prima dell’evento.