Prova la scuola – presentazione del Corso biennale in Coaching psicosintetico a Torino 2022

Scuola di Coaching riconosciuta da E.N.P.A.C.O.

29 ottobre 2022

Il Coaching è un approccio di partnership moderno e dinamico che si colloca nell’ambito della relazione d’aiuto, e può essere erogato al singolo, ai gruppi, o presso aziende e organizzazioni. La sua finalità è accompagnare il cliente al raggiungimento dei suoi obiettivi personali attraverso il potenziamento della consapevolezza e della responsabilità, e il dispiegamento delle risorse individuali.

Il Coaching Psicosintetico, nello specifico, è un approccio innovativo e profondo a questa disciplina, che consente di svilupparne appieno ogni potenzialità, con l’intento di adattarsi alle esigenze e ai bisogni dell’Essere Umano di oggi, nel suo ruolo relazionale, sociale e lavorativo. Con la grande attenzione che pone sull’aspetto della Volontà, intesa come forza neutra a disposizione dell’uomo, la Psicosintesi rappresenta un importante modello teorico di riferimento, e si integra con le tecniche del Coaching, rendendolo armonico e funzionale a un’applicazione a largo raggio.

Siamo soggetti viventi dotati del potere di scegliere, di costruire rapporti, di operare cambiamenti nella nostra personalità, negli altri, nelle circostanze

(Roberto Assagioli)

Durante la giornata di presentazione si svolgeranno brevi esperienze di Coaching e Psicosintesi e si illustreranno i contenuti dei due anni di formazione, che prevedono seminari a tema nell’ambito del Life Coaching e del Coaching in aziende e organizzazioni, oltre che a un ricco percorso personale, necessario per gestire con efficacia la relazione col cliente/coachee.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, e si terrà in presenza presso la nostra sede in corso Re Umberto 45 a Torino.

  • Quando: Sabato 29 OttobreOre: dalle 10 alle 13
  • Dove: presso la nostra sede in Corso Re Umberto 45
  • Numero partecipanti: massimo 14
  • Evento gratuito con prenotazione obbligatoria entro Martedì 25 Ottobre
  • Conducono: Coach della sede di Torino

Per informazioni ed iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com – Riceverete una email di conferma una settimana prima dell’evento.