Prova La Scuola a Verona – aprile 2024

Counseling è creare relazione, con noi stessi innanzitutto, e poi con gli altri. Per fare questo ci imbattiamo in sfide, ostacoli, conflitti intrapsichici e interpersonali, ma noi siamo esseri relazionali e la relazione ci riserva momenti di incontri veri, genuini, nutrienti.

È importante avere gli strumenti che aiutano a comprendere la comunicazione, saper gestire e dirimere i conflitti, ma innanzitutto conoscere noi stessi nei nostri limiti e nelle nostre risorse, nelle motivazioni più profonde che ancora oggi ci portano ad affrontare ogni giorno piccoli e grandi problemi a livello lavorativo.

L’incontro di presentazione offre la possibilità di conoscere il percorso triennale in counseling psicosintetico in tutti i suoi aspetti pratici, teorici e organizzativi. Docenti e tutor dell’istituto racconteranno la loro esperienza e vi faranno conoscere l’istituto internazionale psicosintesi educativa, vi parleranno del counseling nonché di Roberto Assagioli e del suo modello di psicosintesi che è la Via che ci guida nella nostra formazione.

Durante la presentazione si parlerà della struttura e degli argomenti dei seminari, dell’organico dei formatori, e del piano didattico previsto e ci sarà la possibilità di fare brevi esperienze pratiche psicosintetiche che illustrano il nostro metodo di lavoro.

L’evento si svolgerà in presenza presso la sede di Verona

sabato 6 aprile 2024 dalle  9.00 alle 13.00

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Sono richiesti € 10.00 per la tessera associativa.

Per l’iscrizione inviare un’email a psicosintesivr@gmail.com oppure telefonare a  3271063787