La Psicosintesi nella carta del cielo – progetto di formazione a Verona

Incontrare i simboli astrologici sulla via del Sé

Serata di presentazione 9 febbraio 2023 ore 19.00 on line su Zoom

14 fine settimana a partire da settembre 2023, a cadenza mensile, per un totale di 224 ore. È consentita l’iscrizione ad un minimo di 8 partecipanti fino ad un massimo di 14.

La formazione ha come obiettivo quello di acquisire l’abilitazione base alla lettura della Carta del Cielo definito anche Tema Natale. Lo scopo è quello di acquisire una visione più ampia e consapevole della molteplicità che ci abita, attraverso la conoscenza e l’esperienza diretta dei segni zodiacali, dei pianeti e le loro interazioni nei diversi ambiti della vita.

La formazione affiancherà alle competenze per essere Astrologo/a la visione della Psicosintesi come modello integrabile alla lettura ed interpretazione della Carta del Cielo soprattutto per gli aspetti di: animo molteplice, accettazione , incarnazione del simbolo e dei suoi doni.

Il percorso di consapevolezza e crescita personale coniuga il modello Psicosintetico dell’Animo molteplice al viaggio della vita fotografato ed interpretato nella Carta del Cielo; in particolare i contenuti della psicosintesi che verranno presi in considerazione nel Tema astrologico saranno: la disidentificazione, l’Io, le quattro Sub Personalità Primarie, i Tipi Umani e le Vie al Sé.

Una volta individuati e resi consapevoli i contenuti psicosintetici, attraverso tecniche esperienziali, l’allievo potrà utilizzare la tecnica e l’esercizio interpretativo per leggere sulla propria e altrui Carte del Cielo i contenuti sopra descritti. La tecnica interpretativa – unita alle esperienze di vita – dà l’opportunità di contattare dinamiche relativamente sconosciute delle parti che, nella quotidianità, assumono ruoli diversi, al fine di trovare in loro qualità non ancora esplorate.