Psicosintesi e Umanità – Rendersi disponibili a collaborare al Cambiamento attraverso la Psicosintesi

11 dicembre 2023

Cerchiamo di vivere in pace, qualunque sia la nostra origine, la nostra fede, il colore della nostra pelle, la nostra lingua e le nostre tradizioni. Impariamo a tollerare e ad apprezzare le differenze. Rigettiamo con forza ogni forma di violenza, di sopraffazione, la peggiore delle quali è la guerra.

(Margherita Hack)

Roberto Assagioli, padre della psicosintesi, e John Whitmore, promotore e fondatore del coaching così come ancora oggi viene praticato, condividevano una visione comune: la possibilità di cambiare noi stessi e il mondo circostante partendo dall’Essere Umano, e dall’ascolto e dal riconoscimento dei suoi bisogni e delle sue potenzialità.

La storia attuale ci insegna che siamo ancora lontani da un vero cambiamento di visione che possa attivare trasformazioni profonde, ma come possiamo, nel nostro piccolo, portare un contributo? Come possiamo, come coach, counselor, psicosintetisti, esseri umani, partecipare alla manifestazione di qualcosa di nuovo e più utile? Riflettiamoci e scopriamolo insieme attraverso un’esperienza di meditazione psicosintetica.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, e si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom.

  • Quando: Lunedì 11 Dicembre
  • Ore: dalle 19 alle 20
  • Dove: online su Zoom

Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria
Conduce: Andrea Della Giustina, Trainer Coach e Counselor in Psicosintesi, direttore della sede di Torino dell’Istituto

ph. Sven Brandsma su unsplash