Realizzazione di sé, realizzazione del sé – percorso tematico a Torino

Riconosciuto da AssoCounseling – 40 crediti

Quando parliamo di bisogni, (oltre a quelli di sopravvivenza, sicurezza, amore/appartenenza, riconoscimento), parliamo anche di bisogni di autorealizzazione e  autotrascendenza. I bisogni sono fondamentali e sono presenti in ogni essere umano. Man mano che saliamo nella gerarchia dei bisogni, sentiamo insopprimibile il desiderio di realizzare noi stessi, di diventare ciò che possiamo diventare.

Dal momento della nascita facciamo vela verso il mondo con ordini in busta chiusa

(Kierkegaard)

Da un punto di vista della personalità, questo significa portare, al meglio di ciò che possiamo in manifestazione, tutto ciò che noi abbiamo: ruoli, subpersonalità, qualità.  Ma a questa voce si aggiunge una Voce più sottile e profonda, che è la Voce del nostro Sé, che ci chiede di andare oltre la nostra personalità, di trascendere noi stessi, per mettere in campo lo Scopo per cui siamo venuti al mondo. Il percorso che faremo si occuperà della conoscenza, accettazione e trasformazione delle nostre parti, per poter seguire la Chiamata del nostro Sé.

La maggior parte delle persone vive una vita di quieta disperazione e finisce alla tomba, con la propria canzone ancora dentro”

(Henry David Thoureau)

Gli argomenti trattati sono: modello Ideale, risveglio e uso dell’Intuizione, approfondimento delle Tecniche Immaginative, dell’Inconscio Superiore e della Volontà Transpersonale. Si richiede una conoscenza della Psicosintesi.

  • Quando: Sabato 4 maggio, Domenica 5 maggio, Sabato 1 giugno, Domenica 2 Giugno, Sabato 21 Settembre
  • Orario: dalle 10 alle 18
  • Dove: corso Re Umberto 45 Torino
  • Costo: euro 300 (+ eventuali 10 euro quota associativa) per i 4 incontri. Il pagamento è suddiviso in due rate da € 150 

Numero minimo partecipanti: 8
Conduce: Marina Blandino, Supervisor Trainer Counselor, Supervisor Life Coach

Per informazioni ed iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com