Esperienze di tecniche di costellazioni sistemiche con visione psicosintetica

Primo incontro 18 ottobre 2022

All’interno di una costellazione i partecipanti ricevono, rispetto ad un tema portato, informazioni che vengono dal campo cosciente del sistema a cui appartiene la persona che pone la domanda. Alcune tecniche, proprie di questo lavoro di cui si fa uso all’interno delle costellazioni, possono essere utilizzate per tutti quei lavori esplorativi e di chiarificazione che sempre accompagnano i percorsi di counseling e di coaching.

Questo utilizzo permette di attingere al sentire del corpo e del campo cosciente e aiuta a fare un’esperienza vissuta spesso illuminante, perché al di là delle idee, premesse o credenze che possiamo avere su un dato fatto, con l’uso di queste tecniche si sta semplicemente con quello che c’è, lo si sperimenta e lo si riconosce. Esse sono uno strumento prezioso per trovare una conoscenza semplice e nitida che può essere utilizzata per fare il passo successivo verso il movimento di benessere cercato.

Gli incontri permetteranno ai partecipanti di sperimentare queste tecniche rispetto a diversi argomenti, tra i quali: le relazioni, le subpersonalità e l’Io, i conflitti, il raggiungimento di un obiettivo.
Qualora i partecipanti fossero counselor e/o coach, si potrà ipotizzare successivamente un corso di aggiornamento per poter apprendere e utilizzare queste tecniche all’interno della propria professione.

  • Primo incontro: Martedì 18 Ottobre
  • Ore: dalle 18,30 alle 20,30
  • Dove: presso la nostra sede in Corso Re Umberto 45
  • Prenotazione obbligatoria entro Martedì 11 Ottobre
  • Costo: € 20 ad incontro (+ eventuali 10 euro di tessera associativa)
  • Numero di partecipanti: minimo 8, massimo 14
  • Conducono: Marina Blandino, Andrea Della Giustina, Patrizia Pavanello, Counselor, Coach e Facilitatori di Costellazioni Familiari-Sistemiche

Per informazioni ed iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com