La Via della Psicosintesi – una mappa transpersonale per orientare la propria crescita, percorsi di counseling e coaching
Secondo la psicosintesi, l’uomo è un essere bio-psico-spirituale: ha un corpo, degli impulsi, delle emozioni, dei pensieri e un aspetto spirituale, transpersonale.
L’obiettivo principale di un processo psicosintetico è quello di riconoscere i diversi elementi che ci compongono e che ci abitano e che spesso sono in conflitto tra loro. Sono questi conflitti interni spesso a impedirci di raggiungere gli obiettivi che ci prefiggiamo, a farci dubitare delle nostre capacità, a farci imboccare sentieri che non ci valorizzano. Chi può gestire e trasformare questi conflitti, chi può progettare e compiere azioni coerenti con chi siamo e con quello che desideriamo? Noi, nel momento in cui riusciamo a prendere le distanze dalla confusione della molteplicità e guardiamo le cose da un punto diverso, ripulito.
Questo corso, articolato in sette incontri giornalieri a cadenza mensile, ha l’obiettivo di
- Offrire una formazione di base ma completa della teoria del modello psicosintetico. Questi elementi teorici permetteranno ai partecipanti di comprendere e padroneggiare il modello per poterlo utilizzare in futuro in totale autonomia.
- Sperimentare un percorso di conoscenza di sé in gruppo, potente amplificatore dei processi trasformativi
- Entrare in contatto con i propri valori, talenti, le proprie predisposizioni, così come i propri conflitti e quello che in psicosintesi viene chiamato “giudice interno”, spesso alla radice dei nostri blocchi.
I partecipanti al corso potranno usufruire di un servizio di counseling individuale ad una tariffa fortemente agevolata per tutta la durata del percorso (fino a otto incontri) in cui avranno l’opportunità di approfondire temi personali emersi durante gli incontri o di sviluppare un proprio progetto personale.
Il corso è stato riconosciuto da Assocounseling per 49 crediti formativi.
Partenza: 15 Ottobre 2022 | Costo: 400€